Come sopravvivere al natale

Vi siete mai chieste “come sopravvivere al natale?”.

Non so voi ma io, quando arriva questo periodo, sono alla continua ricerca di un buco nero che possa inghiottirmi e produrre un clone di me stessa per adempiere ad ogni tipo di incombenza natalizia.

Sì, il natale è tanto bello… la famiglia, le cene, i pranzi, le luci, i regali… ma quante di noi ne escono incolumi?

Vediamo insieme come possiamo trascorrere queste vacanze natalizie senza incorrere in esaurimenti nervosi inutili e dannosi.

Come sopravvivere al natale: tempo libero

Come sopravvivere al natale: tempo libero
Shopping natale

Tra poco, per molti di noi, inizieranno giorni di ferie da trascorrere a casa con la famiglia…

E allora perché non approfittare di questi momenti per organizzarci il tempo libero?

Innanzitutto vi invito a leggere questo articolo (se non l’avete già fatto) in cui vi suggeriamo delle tecniche utili ed interessanti per imparare a gestire il vostro tempo libero…

In particolar modo, quando ne avete a sufficienza, cercate di non sprecarlo perché altrimenti lo rimpiangerete.

Dopo aver preparato l’albero, addobbato casa, acquistato lo stesso maglione natalizio per tutta la famiglia (ebbene sì, vi tocca), potreste dedicarvi alla preparazione dei regali, magari divertendovi con i vostri bimbi.

O perché no, potreste ricorrere ad un buon sano shopping, da fare rigorosamente da sole… e chissà che, con la scusa dell’incombenza dei regali, non possa uscire anche qualcosina per voi…

Come sopravvivere al natale: i mercatini natalizi

Come sopravvivere al natale: i mercatini natalizi
Mercatini di natale

Se fate parte di quella fetta di persone che può ancora decidere come muoversi e dove andare, non potete fare a meno di fare un giro in qualche mercatino di natale.

Può sembrare un cliché ma è la cosa, a parer mio, che più ci aiuta a vivere l’atmosfera magica del natale, soprattutto da far vivere ai nostri bimbi.

In questo articolo, potete trovare qualche suggerimento interessante, ma comunque il nostro bellissimo paese è pieno di mercatini natalizi di ogni genere e dimensione.

Come sopravvivere al natale: trascorrerlo con le persone che amiamo

Come sopravvivere al natale: trascorrerlo con le persone che amiamo
Natale con chi ami

Un ultimo suggerimento che potrebbe sembrare scontato, è quello di trascorrere questi magici momenti con le persone che amiamo di più.

Che sia la nostra famiglia, i nostri amici, il nostro partner… ciò che conta è non sentirsi mai obbligati a fare ciò che non ci va di fare, solo per accontentare qualcun altro.

L’ultimo periodo ha messo tutti a dura prova.

L’anno scorso abbiamo avuto molte limitazioni… quest’anno, molti di noi ne hanno ancora, ma ciò che conta veramente è non perdere mai quella fiammella interiore che ci permette di irradiare tutti con la nostra luce. Anche se non sempre possiamo fare ciò che vogliamo, ciò che conta è farlo sempre con le persone che amiamo.

Buone feste

Speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.